Festa Patronale a Vita Tre

Festa Patronale a Vita Tre

Dal 31/8 al 4/9 a Saluggia si celebra la festa patronale di S. Grato e Vita Tre, da sempre, partecipa alla manifestazione con una serie di iniziative presso i suoi locali, aperti al pubblico per tutta la durata della festa. Maggiori dettagli sul programma si possono consultare sul giornalino di Agosto dell’Associazione .

Se volete visitarci, sarete i benvenuti. Troverete tutti i prodotti del nostro laboratorio artigianale ed erboristico, i dolci della tradizione saluggese (turti ‘d pruss cioè torte di pere tipiche di s. Grato, dolci della gremola, canestrej), delle bellissime confezioni e sorprese presso il Pozzo di S. Patrizio. Potrete divertirvi con le gare di Pinnacolo, del tombolone, o nel pomeriggio coi bambini e con la gara delle torte. Per i golosi, oltre la gara delle torte, c’è un apericena etnico e il tradizionale pranzo del martedì, il giorno di s. Gradinet, dove trionferà il bollito misto alla piemontese.  Per i curiosi ci sarà la mostra personale dell’artista saluggese Carlo Mazzetti, dal titolo “I COLORI DI SETTEMBRE” e sarà aperto il “Museo delle Tradizioni“, che accoglie gli attrezzi di lavoro e di vita quotidiana dei saluggesi del secolo scorso.

La festa sarà anche l’occasione per conoscere dal vivo quest’associazione, visitandone i locali e parlando coi volontari. Se già ci conoscete, sarà un piacere rivedervi; se ancora non ci conoscete, vi aspettiamo e non mancheranno le sorprese.